Vuoi la casa pulita, ma il calcare è il tuo problema quotidiano?

Calcare, nemico della rubinetteria
Se stai cercando di eliminare il problema del calcare che danneggia tubature ed elettrodomestici, e che ti costringe a faticare non poco e a spendere una fortuna in prodotti specifici per tenere la tua casa sempre pulita so come ti senti.
Calcare, nemico della rubinetteria

Frustrata!
Per affrontare al meglio il problema del calcare è importante sapere da dove iniziare.

La prima domanda che forse ti sarai posta è : quali sono le soluzioni più indicate per questa problematica?

Ecco qualcosa che puoi fare per risolvere in maniera veloce e definitiva il problema del calcare in casa tua.

Ci sono altre soluzioni per ridurre gli effetti del CALCARE in casa mia?

L’utilizzo di aceto o limone per pulire può rappresentare la mia soluzione?

La verità è che tu puoi porti molte domande simili a queste, ma appena finirai di leggere questo articolo ti renderai conto che puoi , se lo vuoi davvero, eliminare in maniera totale i fastidi del calcare in casa tua e vedere risultati insperati in maniera istantanea.

Se vuoi risultati definitivi dovrai semplicemente ascoltare il mio consiglio.

Ostruzione e ossidazione delle tubature, incrostazione sui rubinetti, opacità delle superfici, incluse quelle di acciaio e di vetro, malfunzionamento della lavatrice, rottura della caldaia, aumento dei consumi energetici e di prodotti per la pulizia etc. sono tutte problematiche di un certo tipo di acqua: bicarbonato calcica/magnesiaca. Ma che cosa è un’acqua bicarbonato calcica/magnesiaca. Si definisce un’ acqua bicarbonato calcica/magnesiaca quando i valori del bicarbonato e del magnesio disciolti in essa sono rispettivamente superiori a 600mg/l e a 50 mg/l.

Ora devo darti tre notizie… due simpatiche ed una un po’ meno. Parto da quella antipatica : quando l’acqua viene portata a temperature elevate ( caldaia, lavatrice, scaldabagni etc.) si determina un processo fisico e chimico che porta le particelle di calcio e di magnesio a congiungersi e a solidificarsi in grani bianchi, il calcare appunto.

Tale processo avviene anche quando l’acqua finisce su superfici come vetri, acciaio, piastrelle etc., e asciugandosi crea quelle macchioline bianche difficili da eliminare.

Ok, ti do la prima buona notizia : se fai tutto ciò che ti suggerisco quel fastidioso problema che genera il CALCARE a casa tua farà presto le valigie.

La seconda buona notizia : non dovrai più faticare per ore per tenere il tuo appartamento pulito e splendente come piace a te. Ti piace di più questa? Lo immaginavo.

Bene ora cerchiamo di capire cosa non fare e cosa fare!

Anticalcare magnetico: si o no?

Indovina?

Sbagliato!

La risposta e’ no!

L’unica soluzione per eliminare in maniera definitiva il calcare da casa tua è:  ADDOLCITORE O SCAMBIATORE IONICO.

Gli addolcitori a scambio ionico usano il principio di passaggio dell’acqua da trattare in un letto di resine alimentari rigenerate precedentemente con cloruro di sodio e in questo passaggio avviene lo scambio ionico e l’addolcimento dell’acqua.
Questo processo è completamente automatico e l’utente non deve occuparsi di nulla.

Lo scambio ionico garantisce un’acqua perfettamente addolcita e questo si traduce in vantaggi come l’assenza di macchie o incrostazioni sui rubinetti , box doccia, caldaia , tubature o sanitari e in un enorme vantaggio economico per effetto del minor consumo di gas, corrente elettrica, riduzione del 70% dell’uso di detersivi, eliminazione del 100% dei prodotti anticalcare, meno manutenzioni e rotture.

Nota : ovviamente anche l’igiene personale è notevolmente facilitata. Una doccia calda con acqua dolce che scorre sulla pelle, la lascia morbidissima e idratata in modo naturale, è una sensazione unica. Una cosa fondamentale e’ sapere che il CALCAREinizierà a ridursi visibilmente già subito dopo l’installazione dell’ addolcitore d’acqua e che i tubi intasati di calcare pian piano saranno ripristinati.

Ok, per oggi abbiamo finito!

Ora hai tutto l’occorrente che ti serve per avere una casa splendente per sempre e senza fare più fatica, ma soprattutto per dire ADDIO una volta per tutte a quelle fastidiose incrostazioni di CALCARE!

A presto, con il prossimo articolo dove affronterò la scelta giusta del tipo di addolcitore più idoneo per casa tua.

© IDRIKA di Cristiano Di Natale - tutti i diritti sono riservati